Comunicato Stampa Dataforce: Il Company Database di Dataforce si aggiorna e cresce ancora

Roma, 04.07.19

Il Company Database è lo strumento che permette di accedere alle più importanti informazioni economiche e sul parco auto di 900.000 società italiane. Attraverso la consultazione di questo strumento gli utenti possono organizzare azioni commerciali mirate, sviluppare campagne di marketing e arricchire il proprio CRM.

Roma, 11 ottobre 2018. Dopo 9 mesi dal suo lancio, il Company Database (https://company-database.dataforce.it/) è ormai utilizzato da utenti provenienti da case auto, concessionarie, società di noleggio e finanziarie. Lo strumento, ricordiamo, contiene le informazioni di tutte le imprese, dalle ditte individuali alle grandi aziende, che dal 2004 a oggi hanno acquistato almeno un veicolo. Si tratta di oltre 900mila società italiane (675mila operative) che negli ultimi 15 anni hanno comprato ben 11 mln. di autoveicoli attraverso formule d’acquisto diretto, tramite finanziamento o in leasing.

L’interrogazione al Company Database Dataforce consente di ottenere in tempo reale, gratuitamente e senza limitazioni di alcun genere, il conteggio delle aziende che risultano essere in target con la richiesta imputata al sistema attraverso query mirate utilizzando le diverse variabili impostate, così da intercettare le partite IVA target corrispondenti alle necessità commerciali, di marketing e di CRM. Il risultato delle interrogazioni è dettagliato per tipologia di veicolo: Passenger Car, Veicoli Commerciali e Industriali. Il passo successivo consiste, dopo aver salvato la ricerca, nel richiedere il contatto con Dataforce, che effettuerà l’ottimizzazione della query e quantificherà l’offerta economica per ricevere i dati richiesti.

I dati del parco autoveicoli contenuti nel Company Database sono relativi unicamente alle immatricolazioni del nuovo e riguardano esclusivamente il mercato Business: non abbiamo oggi informazioni sul comparto dell’usato né sul canale dei clienti Privati.

Quali parametri sono disponibili per interrogare il Company Database?

Attualmente il sistema consente di effettuare le interrogazioni attraverso i parametri di marca, modello, canale, alimentazione, cilindrata, potenza, peso, leasing, mercato, data e CAP di immatricolazione, attività economica, fatturato, dipendenti, territorio.

Quali sono le informazioni ricavabili dal Company Database?

Per ogni società risultante dalle interrogazioni sul Company Database viene fornito un tracciato record personalizzabile, che si compone dei principali dati anagrafico-costitutivi (Partita IVA/codice fiscale, ragione sociale, telefono, indirizzo postale normalizzato, settore di attività economica, primi due nominativi aziendali con relativi dettagli di contatto, volumi di fatturato, numero di addetti, capitale sociale). In merito al parco veicoli aziendale, per ciascuna azienda selezionata si forniscono i dettagli di ogni singolo autoveicolo immatricolato: marca, modello, carrozzeria, alimentazione, peso, potenza, data e CAP di immatricolazione e se l’acquisto è stato effettuato mediante leasing o meno.

Ogni quanto viene aggiornato il Company Database?

Ogni tre mesi per la parte aziendale, ogni mese per i dati di immatricolato.

Qualche esempio di ricerca:

• Quante sono le società che hanno acquistato almeno un autoveicolo elettrico dal 2015
  • Quante sono le società in Italia che abbiano acquistato almeno 5 veicoli in leasing dopo il 30/06/2015
  • Quante sono le PMI lombarde che hanno acquistato una BMW X3 negli ultimi 6 mesi
  • Quante sono le società di trasporti e spedizionieri veneti con oltre 20 veicoli commerciali negli ultimi 10 anni tra cui almeno 1 Fiat Ducato e 1 Ford Transit nell’ultimo anno
  • Quante sono le società del commercio con più di 15 addetti che abbiano acquistato più di 5 autovetture Audi
  • Quante sono le società emiliane che hanno acquistato un’autovettura con più di 300 CV di potenza negli ultimi 3 anni
  • Quante sono le società di distribuzione farmaceutica che hanno acquistato un autoveicolo ad alimentazione ibrida
  • Quante sono le società con più di 1.000 dipendenti che hanno acquistato almeno 25 veicoli commerciali leggeri negli ultimi 4 anni

Per conoscere quali sono le società selezionate e averne tutti i dettagli, contattare Massimo Bossa: massimo.bossa@dataforce.it  –  335.8314335.